martedì 8 novembre 2016

Review | Collaborazione: Frezyderm Crema "AC-NORM Total Control".

Buon martedì.. Nuovo giorno, nuova review!
Oggi vi presento un prodotto dell'azienda greca Frezyderm, fondata nel 1986 da Mr. Anastasios Anastasiou, la quale mira a progettare e produrre cosmetici sicuri ed efficaci, di alta qualità, conformi agli standard farmaceutici. 


(50 ml per 19,76€)

In particolar modo, ho avuto la possibilità di provare la crema "AC-NORM Total Control", specializzata nel trattamento dei sintomi di acne lieve, moderata e grave. 


L'azienda dice: "La formulazione è arricchita con estratti naturali che imitano le molecole mediche le quali riducono l'acne e l'infiammazione, senza scolorimento, fotosensibilità o fotoinvecchiamento. Principi attivi come l'acacia e l'acido salicilico riducono l'infiammazione, combattono i batteri e purificano i pori. Mentre gli estratti vegetali favoriscono l'assorbimento del sebo, e migliorano l'aspetto delle cisti e cicatrici. Può essere usato senza limiti di tempo."

Passiamo alla mia esperienza e a qualche dettaglio su questo prodotto.

Chiariamo subito la questione "inci". Tra gli ingredienti troviamo vari attivi:
"Vit C-Niacinamide: anti-acne azione 
Acido salicilico: Pulizia profonda dei pori 
Nigella sativa: assorbimento del sebo.
Estratto di magnolia : Anti-batterico, anti-infiammatorio.
b- glucano: Valorizzazione della barriera cutanea. Rinnovamento della pelle.
Acido linoleico: azione emolliente".
Non vi sono parabeni, ma contiene dei siliconi. Non è quindi un prodotto adatto a chi ricerca un inci verde o per lo meno accettabile.

Il packaging è molto particolare, ma lo trovo davvero comodo e pratico!

E' piu semplice mostrarvi una foto che descrivervi come è composto :). Come vedete in foto la confezione è divisa in due parti, troviamo un tubetto in plastica trasperente e uno in plastica,  di colore nero che contiene la crema. L'erogatore è a pompetta, basta schiacciarlo una volta per ottenere la giusta quantità per tutto il viso. Inoltre, è possibile togliere l'erogatore dalla confezione nera in modo da poterla ricaricare e riutilizzare.

La consistenza è quella di una crema leggera di colore verde chiaro. La profumazione è molto buona, fresca e delicata che persiste abbastanza sulla pelle se non applicate sopra nient'altro.
La mia esperienza con questa crema è stata abbastanza buona. Purtroppo in questo periodo la mia pelle che è tendenzialmente grassa, a causa di giornate pesanti e di forte stress è più soggetta del solito a brufoli e imperferzioni. Quindi è giunta tra le mie mani in un periodo perfetto per testarla.
E' una crema idratante ma leggera che si assorbe in fretta, ottima quindi anche come base per il trucco. Non ho notato nessun effetto curativo sulle cicatrici lasciate dai brufoli, e nonostante il suo utilizzo ho continuato sempre ad avere qualche piccola imperfezione.
Non posso dire quindi di aver riscontrato nessun effetto curativo ma sicuramente, dona la giusta idratazione senza appesantire, non è comedogena, lascia la pelle morbida e liscia e ha un effetto astringente sui pori dilatati. Una crema adatta sia per le pelli normali/miste che tendono ad avere qualche imperfezioni e ottima per le pelli grasse.

Tengo a precisare una cosa piuttosto ovvia: in casi gravi di acne o qualsiasi problema della pelle bisogna sempre rivolgersi ed affidarsi esclusivamente a dei professionisti. No a rimedi a naturali, no a rimedi letti su blog, instagram o che so io! Con la salute non si scherza.

Penso di aver detto tutto! Se avete qualche domanda o curiosità, chiedete pure!

A presto :)

N.B: Il prodotto mi è stato inviato a titolo gratuito dall'azienda Frezyderm, ma come sempre le mie opinioni sono sincere, frutto delle mie esperienze, impressioni e idee.

7 commenti:

  1. Seems like a very good product, have a lovely day :-)

    RispondiElimina
  2. La sto testando anche io e la mia review arriverà presto :), anticipo che a me è piaciuta moltissimo, tra le migliori provate.

    RispondiElimina
  3. È un prodotto mirato una buona occasione per chi ha questo problema
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. hai ragione, bello anche il packaging :)

    RispondiElimina
  5. le confezioni sono molto belle, bellissime da regalare

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!