venerdì 18 novembre 2016

Review "Crema per il viso Face & Soul" e "Spray Capelli Lino e Miele" | Cosmetici B&R.

Collaborare con le aziende, piccole o grandi che siano, è veramente un privilegio, un qualcosa che stimola noi blogger ad impegnarci ad offrire sempre il massimo. E' gratificante quando qualcuno ripone la sua fiducia in te e ci tiene a sapere la tua opinione, soprattutto quando dietro queste aziende ci sono delle persone fantastiche, gentili e professionali. Questo è appunto il caso di Barbara e Roberta di Cosmetici B&R.

La loro linea di cosmetici è almeno al 98% naturale, e si basano sull'utilizzo di principi attivi e sostanze che si trovano in natura, quindi completamente biologici, senza subire nessun processo chimico in modo da mantenere inalterate le sue caratteristiche.

Sono molto chiare sugli ingredienti e ci tengono molto, tanto che quando acquistate un loro prodotto trovate una brochure dove è indicato l'inci, la traduzione in italiano e la spiegazione di ogni componente.
Vi invito a leggere per intero sul loro sito ufficiale la loro filosofia, poichè davvero merita.


Mi hanno gentilmente dato la possibilità di provare due loro prodotti:

La crema per il viso Face & Soul:

"Crema viso leggera e di facile assorbimento, dall’effetto idratante e riempitivo, ideale come crema giorno dona al viso un aspetto più sano e giovane, accompagnato da un delicata profumazione di menta che dona allo spirito una sferzata di energia per affrontare la giornata!"

(16 € per 30g)


Composizione: 
Infuso acquoso di menta, amido di mais, alcol ceterealico, burro di karitè, olio di cocco, aloe vera, sodio ialuronato, olio di lino, olio di vinaccioli, olio di mais, olio di riso, olio di semi di girasole, olio essenziale menta, lecitina di soia, emulsionante olivate avenate, glicerina, gomma xantana, alcol benzilico, deidroacetato di sodio. 

INCI: 

Aqua, Zea Mays Starch, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii butter, Cocos Nucifera Oil, Mentha Piperita Herb extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium Hyaluronate, Linum Usitatissumum Seed Oil, Vitis Vinifera Seed oil, Zea Mays Germ Oil, Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Mentha Piperita Oil, Lecithin, Potassium Olivoyl Hydrolyzed Oat Protein, Glycerin, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Glyceryl Oleate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Limonene.

L'inci è assolutamente perfetto! Ricco di ingredienti nutrienti, idratanti e rinfrescanti che la rendono una crema adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle miste o grasse. E' infatti una crema molto ricca e corposa, ma allo stesso tempo molto leggera. Una volta massaggiata sul viso si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e levigata. L'infuso di menta la rende rinfrescante, donandogli anche una profumazione davvero fresca ma delicata: ottima in particolar modo nelle stagioni calde.
Contine inoltre sodio ialuronato che riempie le piccole rughe lasciando la pelle luminosa e compatta.

Il packaging è essenziale, un barattolino in vetro con l'etichetta informativa. Unica nota non proprio positiva è che l'ho trovato troppo piccolo. Mi spiego meglio: avendo le unghie piuttosto lunghe, sono solita prelevare le creme in barattolo con le falangi, per una questione più che altro igienica. Essendo questo piuttosto piccolo, non era facile prelevarla in questo modo.. ma ovviamente basta una semplice spatolina per rimediare, quindi nulla di grave!

La consiglio a chi come me ha una pelle mista o tendenzialmente grassa, ma non vuole rinunciare all'idratazione e alla nutrizione senza avere la sensazione di pelle unta.

Il secondo prodotto che ho avuto modo di testare è:

Lo "Spray Capelli Lino e Miele":
"Ottenuto dalla spremitura dei semi di lino e addizionato con miele, olio di borragine e ricino, questo spray apporterà forza e nutrizione ai tuoi capelli.

Le mucillagini estratte dai semi di lino sono un vero e proprio concentrato di nutrienti per il cuoio capelluto: i capelli risulteranno così più lucidi e sani, privi dell’effetto crespo. Contemporaneamente gli oli di borragine e ricino apportano nutrienti essenziali per mantenere i capelli forti e sani."


(13€ per 100ml)

Composizione: 
acqua, semi di lino, olio di borragine, olio di ricino, miele, olio essenziale di lemongrass, alcol benzilico, deidroacetato di sodio.

INCI: 
Aqua, Linum usitatissimum seed extract, Borago Officinalis Seed Oil,  Ricinus Communis Seed Oil, Mel, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate

Non posso fare altro che confermare la descrizione, mi sono letteralmente innamorata di questo prodotto! E' un toccasana per i capelli secchi, trattati, o rovinati.. soprattutto per le lunghezze. L'ho utilizzato sia su capelli umidi, nelle lunghezze e prima dell'asciugatura, sia come leave in a capelli asciutti e dopo aver completato lo styling. Mi ha completamente soddisfatta in entrambi casi! Si presenta proprio come acqua, dal colore giallastro e con una profumazione piacevole, delicata e naturale.
Una volta spruzzato sui capelli, li renderà immediatamente morbidi e districati, privi dell'effetto crespo. Perfetto per chi ha i capelli grassi e non vuole nella propria routine prodotti a base oleosa che appesantiscono e ungono!
E' consigliato anche per districare i capelli dei bambini che tendono ad annodarsi; sicuramente i bimbi ne saranno grati e voi potrete utilizzare tranquillamente questo prodotto poiché assolutamente naturale :)

Questi sono i due prodotti che ho testato, sul loro shop online ne trovate anche molti altri adatti ad ogni esigenza e sono sicura che anch'essi non deluderanno:
-> http://shop.cosmeticiber.it/.


Ringrazio ancora Barbara e Roberta per avermi dato la possibilità di provare questi due gioiellini.

Come al solito se avete domande, fatele pure. Sono quì per togliervi ogni dubbio! :)

A presto! 

N.B: I prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito da Cosmetici B&R, ma come sempre le mie opinioni sono sincere, frutto delle mie esperienze, impressioni e idee.

16 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo con la tua introduzione :)
    anche io sto provando i loro prodotti e presto arriverà la review. Quelli che hai provato tu sembrano molto interessanti, io sto provando l'altro spray per capelli, ma questo sembra proprio da provare!

    RispondiElimina
  2. Leggo spesso recensioni su questi prodotti e mi hai proprio invogliato a provarli:) do subito un occhiata al sito un bacio

    RispondiElimina
  3. ciao Tanya guardando gli inci di questi prodotti non possono che essere ottimi, assolutamente perfetti. Interessante lo spray per capelli, ancora non sono riuscita a trovarne uno così bio, lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina
  4. wow non li ho mai provati e vorrei farlo =)
    ti seguo e mi farebbe piacere se anche tu lo facessi =)

    http://lucia2506.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ottima recensione, non ho ancora provato questi prodotti e vorrei assolutamente testare qualcosa :) mi sono iscritta al tuo blog, davvero molto interessante. Sarei felice di averti tra le mie lettrici. Se ti va, ti aspetto :) un bacio, Lory
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Prodotti splendidi e concordo pienamente sulle collaborazioni... Un piacere immenso
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao cara complimenti bellissimo post e bellissimo blog! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi e aspetto tuoi nuovi post! Se ti va di ricambiare passa da me:
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  8. Grazie mille, ricambio con piacere! :)

    RispondiElimina
  9. Ottima recensione!
    Complimenti per il blog!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!