domenica 7 agosto 2016

Tutorial: Nail art - Galaxy Nails.

Ciao a tutti e buona Domenica!
Chi come me odia questo giorno della settimana? A meno che non ci si organizzi per andare al mare, in piscina, in montagna o dove volete voi, lo trovo un giorno veramente noioso -.-
Divagazioni a parte, il post di oggi è dedicato ad un tutorial per realizzare la Nail art "Galaxy Nails", ovvero dipingere le unghie con delle sfumature del blu, nero, viola per ottenere l'effetto "Galassia".
Per intenderci, questo:

Ieri ho mostrato questa foto su Instagram ed in effetti è piaciuta molto. Visto che avevo scattato delle foto man a mano che realizzavo la Nail art, ho deciso di farne un tutorial. Spero che vi faccia piacere!
Cosa occorre?




(Scusate gli "attrezzi" sporchi ma ho scattato questa foto
 dopo aver già realizzato la nail art.)

• Una superficie dove versare i vari smalti che andremo ad applicare.
• Una spugnetta, o un applicatore per ombretti con la spugnettina.

Facoltativo: Un dotter o se non lo possedete, un semplice stuzzicadenti.

Ci serviranno in oltre: uno smalto base/top coat, uno smalto nero, uno blu e altri a piacere in base ai colori che volete scegliere per realizzare la vostra galassia (viola, rosa, verde, giallo, arancione ecc).

Man a mano che vi spiegherò come realizzare la nail art vi dirò i nomi degli smalti scelti da me. Cominciamo subito!

1. Applichiamo sulle unghie uno smalto base, in questo caso io ho scelto il "3 in 1 SHINE" di Kiko.Procediamo applicando lo smalto che farà da sfondo alla nostra nail art, quello nero. Io ho scelto uno smalto nero di Debby "gel Play n.52". E' fondamentale aspettare che lo smalto si asciughi completamente prima di procedere al passaggio successivo.
(Non preoccupiamoci di eventuali sbavature, a nail art ultimata sarà nostra cura rimuoverle.)


2. Appena lo smalto nero è completamente asciutto, versiamo una goccia di smalto blu sulla nostra superficie (io ho scelto uno smalto Kiko con dei riflessi verdi/blu ma purtroppo non c'è più l'etichetta con il numero :( ), prendiamo la spugnettina, preleviamo poco smalto blu e cominciamo a tamponarlo su tutte le unghie fino ad ottenere l'effetto in foto.

3. Aspettiamo che anche questo smalto si asciughi e dopodiché seguendo lo stesso procedimento dello Step 2, tamponiamo gli altri colori. Io ho scelto di applicare questo smalto di Deborah Milano "Stardust n.26", un colore verde metallico davvero meraviglioso che donerà alla nail art l'effetto luminoso e scintillante tipico della Galassia (o per lo meno delle foto che vediamo della galassia :P).


4. Adesso scegliamo dei colori a piacere per ultimare il tutto. Io opto per un colore fucsia/viola metallizzato (Kiko Magnetic Nail Lacquer n.703) e un color rosa perlato (P2 Cosmetics Easy Gel n.006 Pink Pearl), sempre stesso procedimento dello Step 2.


5. Non pienamente convinta riapplico lo smalto di Deborah Milano (Stardust n.26) per donare ulteriore luminosità.

A questo punto possiamo anche terminare la nail art quì e procedere applicando il top coat e a rimuovere le eventuali sbavature.

• Nonostante fossi soddisfatta del risultato, ho deciso di sperimentare ulteriolmente. Il mio scopo era di realizzare dei pallini bianchi per rappresentare le stelle, ma il risultato finale (quello della seconda foto quì sopra) non mi è piaciuto affatto. Dunque per rimediare ho deciso di applicare sopra i pallini bianchi, delle stelline decorative.


Ho applicato quindi sopra i pallini bianchi, le stelline di questo smalto Debby (Color Play n.37) aiutandomi con il dotter (o con uno stuzzicadenti). In seguito ho finalizzato con il top coat, lasciato asciugare per 5-10 min e rimosso le sbavature con un cotton fiock e del solvente.


Quello che vi ho mostrato già nell'introduzione è il risultato finale:




Come avete visto, potete sbizzarrirvi come volete, utilizzando colori e decorazioni a vostro piacere: il procedimento è sempre lo stesso. A me piace molto, è particolare e non è una nail art che passa inosservata. Sicuramente la rifarò!

Fatemi sapere in tutta sincerità cosa ne pensate, e soprattutto se la riproducete taggatemi, lasciatemi un commento, un messaggio, una mail dove volete!

Vi lascio i miei link social:

EMAIL: mymakeuppage@libero.it

 BUONA GIORNATA ♥

24 commenti:

  1. stupenda questa manicura...e ottimo tutorial...voglio questi galaxy nails!!!


    www.modaodaradosti.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ottimo tutorial 😊
    Chiara
    Www.chiaraangiolino.it

    RispondiElimina
  3. che belleeeee!
    io ora le ho blu XD

    RispondiElimina
  4. Sono favolose!!!! Ma lo sai che proprio ieri ero da acqua e sapone e stavo per comprare il top coat debby con le stelline??!! poi però non l'ho preso :(
    Ora che l'ho visto nel tuo tutorial lo prenderò senz'altro perchè è davvero splendido. Grazie mille!!!!! Bacioniiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto carine le stelline, però lo smalto è impossibile da usare come top coat! Bisogna per forza prelevare le stelline con un dotter o qualcosa di simile :/

      Elimina
  5. sono pazzesche,non saprei quale scegliere :) BRAVISSIMA:D

    RispondiElimina
  6. Bellissime! Le adoro!

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono moltissimo le unghie con lo smalto nero :)

    RispondiElimina
  8. adoro la galaxy nails! anche io tempo fa l'avevo realizzata!

    RispondiElimina
  9. Sarà che la domenica è il mio unico giorno libero ma lo aspetto trepidamente tutta la settimana!!! Cooomunque, bellissima questa galaxy nail art, mi piacciono tantissimo le stelline che hai aggiunto alla fine! ^-^
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' comprensibile allora! :)
      Grazie mille cara, baci!

      Elimina
  10. Ciao cara! Caspita ma come sei brava, la tua nail art con le stelline è strepitosa, hai delle mani stupende, sai? Che risultato lo adoro!
    https://modalowcostbykiara.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è molto semplice da realizzare!
      Grazie mille cara, sei gentilissima :)

      Elimina
  11. Che meraviglia di galassie, una più bella dell'altra!


    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!