lunedì 1 agosto 2016

Prodotti finiti di Luglio.

Buon pomeriggio!
Siamo giunti già al primo di Agosto e di conseguenza al post dedicato ai prodotti terminati. Ma quanto stanno passando presto questi mesi estivi? E' solo una mia impressione!?

A dire il vero questo mese non sono molti e sono per lo più prodotti di cui vi ho spesso parlato viste le mie esperienze positive.

Cominciamo subito!




Prodotti hair-care:


• Ho terminato la famosa maschera per capelli eco biologica di Omia Laboratoires all'olio di macadamia. E' una maschera nutriente che promette capelli luminosi. Costa circa 4€ ed è facilmente reperibile nei supermercati o Acqua e Sapone, Tigotà e simili. Ha un buonissimo profumo e se utilizzata come impacco pre shampoo o post shampoo per più di 10-20 minuti, persiste sui capelli.
Io la utilizzavo in entrambi i modi, dipende dal tempo che avevo a disposizione o dalla condizione dei miei capelli, e devo ammettere che mi è piaciuta molto! Per avere l'effetto districante bisogna assolutamente tenerla in posa per almeno 10 mintuti.. non è sicuramente una maschera che fa effetto tenuta su per 2-3 minuti. Ottima per il costo che ha e per essere un prodotto eco bio: buona perfomance soprattutto sui capelli da normali a secchi.

• Finito anche lo shampoo di Lavera di cui vi avevo spesso parlato quì sul blog e su Instagram. E' uno shampoo al limone e menta ideale per capelli grassi. Anch'esso biologico certificato e vegan ok.
Il costo è di circa 5€. Solitamente gli shampoo per capelli grassi tendono a sgassare e a seccare molto la cute, ma non è il caso di questo prodotto! Mi lasciava infatti la cute molto pulita, sgassata ma senza l'effetto di capelli come paglia. Come faccio ormai con tutti gli shampoo lo utilizzavo diluito, in modo da produrre più schiuma e cosa non meno importarte per risparmiare prodotto ;).
Per le lunghezze naturalmente il discorso è differente, avendole secche ho sempre bisogno di utilizzare un balsamo districante, soprattutto dopo aver utilizzato prodotti sgrassanti come questo. Lo adoro decisamente e non appena terminerò le mie scorte lo ricomprerò di sicuro!

Olio di ricino puro di Marco Viti, acquistato in farmacia a circa 2€, credo un annetto fa. Inizialmente lo utilizzavo con costanza ogni sera sulle ciglia: non ho notato un effetto allungante, ma le ciglia erano sicuramente più folte e resistenti! Dopodiché l'ho utilizzato come impacco rinforzante sulla cute: lo applicavo su capelli umidi (come si fa con tutti gli oli), lo tenevo circa 1 oretta e procedevo con la mia solita routine. Essendo un olio molto pesante per essere sicura di rimuoverlo completamente facevo spesso due shampoo.

Prodotti skin-care:
Maschera viso Avon ai sali del Mar Morto, prometteva di assorbire il sebo in eccesso e minimizzare l'aspetto dei pori. In effetti dopo averla utilizzata la pelle appariva liscia e sicuramente opacizzata, non ho notato però nessun effetto particolare sui pori. Nell'inci non proprio verde spiccano ingredienti come l'argilla bianca, silice e sale marino che contribuivano sicuramente ad assorbire il sebo e donare alla pelle un aspetto "matte". Non ricordo il prezzo, ma devo ammettere che con la mia pelle mista tendenzialmente grassa faceva un ottimo lavoro.

• Salviette struccanti Dove non c'è acqua: non sono solita usare salviette per struccare, queste le avevo prese perché costavano davvero poco (credo 0,50€) e non è male tenerle in borsa per eventuali emergenze. Sinceramente non mi hanno fatto impazzire, facevano molta fatica a rimuvere il trucco sia sul viso sia sugli occhi e a me non piace strofinare eccessivamente per struccarmi. Non le consiglio assolutamente! In generale non consiglierei proprio di struccarsi con le salviette, se non in casi di emergenza.

• Dischetti struccanti Cotton Plus all'aloe e carota: mi sono piaciuti moltissimo come sapete, e mi dispiace non trovarli ancora in giro dalle mie parti. Ve ne avevo già parlato -> quì!

Prodotti vari:

• 
Ho terminato anche il profumo That's amore di Gai Mattiolo. Spesso lo compro poiché mi ricorda tantissimo il periodo scuole medie/inzio superiori.. diciamo il periodo dell'adolescenza e ne sono veramente molto affezionata! Non saprei però come descrivere questo profumo, ha un odore particolare. Mi piace perché non è banale, almeno per i miei gusti, e dura anche moltissimo!

Passiamo ai campioncini:



Per quanto riguarda i campioncini si tratta naturalmente di prime impressioni, come ben saprete.
• Sono per lo più del Dr.Taffi, ricevuti in un ordine dentro una carinissima pochette/sacchetto in pizzo. La crema corpo al Té bianco l'ho adorata! Ha un profumo magnifico, molto fresco e persistente. L'ho trovata anche molto idratante, non mi dispiacerebbe acquistarla in full size.
• Il gel lifting viso Acqua di Bolgheri per uomo l'ho fatta utilizzare al mio ragazzo, che a detta sua gli ha lasciato l'effetto pelle che tira. Dopo averla applicata sentiva anche la pelle "appiccosa". Essendo lifting si spiega l'effetto pelle che tira. Non ha amato particolarmente (e direi giustamente) questa sensazione di pelle "appiccicosa"!
• Crema viso anti-age azione urto Liposomia: ho provato ad utilizzarla come crema notte, ma per la mia pelle era veramente troppo pesante. E' infatti una crema molto corposa e nutriente, immagino sia perfetta per chi ha una pelle molto secca o per chi vuole combattere le rughe!
• Profumi Camelia Rouge e Camelia Gold: Li ho apprezzati entrambi, trovo che il Camelia Gold sia più delicato e perfetto per il giorno. Al contrario il Camelia Rouge essendo più forte lo trovo ideale per la sera. In entrambi prevaleva molto una nota dolce ma allo stesso tempo 'speziata' (non sono brava a descrivere i profumi), con forte presenza di muschio e vaniglia direi.
Shampoo BioKap per capelli secchi e sfibrati: ho provato ad utilizzarlo ma praticamente è stato acqua fresca per i miei capelli grassi. Inoltre c'era davvero poco prodotto per cui non posso assolutamente esprimermi,
• Crema solare protezione media Alkemilla: trovate -> quì la mia impressione. Ottima, la comprerò sicuramente l'anno prossimo visto che quest'anno avevo già acquistato la protezione solare.

Ulteriore prodotto terminato ieri (ho pubblicato la mia opinione in un post su Instagram):

Si tratta della maschera occhi di Wycon Cosmetics illuminante e ossigenante, anti occhiaie, alla caffeina. Si presenta appunto come una mascherina che ricopre completamente occhi e contorno occhi. Nota assolutamente positiva è che è imbevuta di tantissimo prodotto! L'ho tenuta sugli occhi per 15-20 minuti come indicato sulla confezione e non si era nemmeno seccata eccessivamente. Una volta tolta ho notato sicuramente lo sguardo più sveglio, ma la situazione delle occhiaie non era molto cambiata. C'è da dire però, che io ho delle occhiaie notevoli, che difficilmente riesco a coprire. Sicuramente su delle occhiaie meno evidenti penso che l'effetto si sarebbe notato di più. Nel complesso non mi è dispiaciuta, anzi trovo che abbia fatto un ottimo lavoro. Ha un costo di 2,90€. Ne proveró sicuramente di altre, magari anche quelle per il viso!


Per questo mese siamo giunti alla fine. 
Vi mando un bacio, alla prossima! :)

23 commenti:

  1. bravissima quante cosine *-*

    mallory

    RispondiElimina
  2. Quanti prodotti! Contrariamente alla tua opinione a me la maschera all'olio di macadamia non mi è piaciuta, preferisco quella all'aloe. Probabilmente abbiamo capelli diversi.
    Idem per l'olio di ricino, io lo uso tutte le sere sulle sopracciglia e finalmente sono più folte! Non l'ho mai usato sui capelli e grazie per il consiglio, ci devo provare!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quella all'aloe infatti è idratante mentre questa nutriente. Probabilmente i tuoi capelli preferiscono essere idratati :)
      Prova, ricorda sempre di applicarlo su capelli umidi! Un bacio :)

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Alcuni li conosco altri no..grazie per le info..kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  5. Alcuni li conosco altri no..grazie per le info..kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  6. Alcuni li conosco altri no..grazie per le info..kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  7. quanti bei prodotti,io per esempio vorrei provare l'olio di ricino per le sopracciglia..ma ho paura , e se crescono troppo ? e se non crescono proprio? non so mai cosa fare..D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non avrai una crescita miracolosa, ma saranno sicuramente più folte e resistenti! :)

      Elimina
  8. Congratulations for such a amazing blog!
    You asked me if I would like to do a mutual follow and I am in!
    Following here, can you follow back?

    If you want to follow my Instagram and my Twiiter account I will follow you back with pleasure!
    Instagram: @ateliedabee
    Twitter: @ateliedabee
    GPLUS: @Gabriella Ranieri

    xoxo
    with love,
    Bee
    https://ateliedabee.blogspot.com.brCongratulations for such a amazing blog!
    You asked me if I would like to do a mutual follow and I am in!
    Following here, can you follow back?

    If you want to follow my Instagram and my Twiiter account I will follow you back with pleasure!
    Instagram: @ateliedabee
    Twitter: @ateliedabee
    GPLUS: @Gabriella Ranieri

    xoxo
    with love,
    Bee
    https://ateliedabee.blogspot.com.br

    RispondiElimina
  9. Ecco, la maschera illuminante per la zona occhi mi piacerebbe provarla! Io non ho occhiaie evidentissime, però a volte è la zona del viso che appare un po' stanca e segnata :/
    Grazie per le dritte cara! :*

    RispondiElimina
  10. Muito bacana esse óleo de mamona, queria testar

    Beijos!

    EsmaltadasdaPatyDomingues

    RispondiElimina
  11. quanti prodotti! bravissima!

    www.modaodaradosti.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. davvero interessanti questi prodotti!!
    e comunque non è solo una tua sensazione che questa estate stia passando così velocemente...anche io percepisco la stessa cosa purtroppo :(

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/c/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina
  13. Ciao tesoro, anche io ho finito i miei cotton plus :(
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero validi, speriamo di trovarli! Un bacio tesoro :)

      Elimina
  14. Anche a me la maschera dell'Omia è piaciuta molto...trovo che sia ottima per il prezzo che ha!

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!