lunedì 23 maggio 2016

Review: olio corpo con Argan di L'Erboristica di Athena's.

Buon pomeriggio a tutti!
Oggi review dedicata a un prodotto che mi è stato inviato da L'erboristica di Athena's, che ringrazio ancora per questa collaborazione.

Breve descrizione dell'azienda:
"Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, località sita sulle colline bolognesi, per volontà del  suo fondatore il sig. Venturino Antonio , attuale Presidente della società. [...] La determinazione della Ricerca & Sviluppo portano alla realizzazione di  linee Cosmetiche Naturali a basso impatto ambientale. Cosmetici ricchi di principi attivi  100% di Origine Vegetale , concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia  e gradevolezza nel pieno rispetto di natura ed ambiente."


La maggior parte dei loro prodotti (non tutti) non contiene siliconi, parabeni, coloranti o derivati petrolchimici. In alcuni ho riscontrato la presenza di PEG e Fenossietanolo. Non sto qui a dire che facciano male o cose del genere, ognuno è libero di utilizzare per il proprio corpo ciò che vuole, ma ci tengo a precisarlo poiché so che molte persone cercano di evitare prodotti con questi ingredienti. Per cui se siete attenti agli ingredienti o preferite evitare determinate sostanze, e siete intenzionati ad acquistare un loro prodotto vi consiglio di consultare prima l'INCI.

Il prodotto che mi hanno gentilmente inviato è l'Olio Corpo Setificante con Olio di Argan.

Costo: 6,80€


Si tratta appunto di un olio corpo idratante, che può essere utilizzato su pelle asciutta o bagnata. Vi mostro l'inci:


Come vedete quasi perfetto direi! Una combinazione di oli idratanti: argan, semi di lino e mandorle dolci. Tutti con potere emolliente e dermoprotettivo. L'olio di mandorle dolci è inoltre famoso per la sua capacità di migliorare l'elasticità cutanea, consigliato per contrastare la cellulite e per il suo potere tonificante.
Devo ammettere che non amo utilizzare oli per idratare la pelle, preferisco utilizzare le creme che solitamente si assorbono più velocemente.
L'azienda scrive che il prodotto è a "rapido assorbimento": proprio rapido non direi, essendo gli ingredienti principali appunto degli oli, potrete immaginare che la pelle richiede un 10-15 minuti prima di assorbirli completamente.
Per quanto riguarda l'idratazione questo prodotto idrata egregiamente la pelle, rendendola morbida anche nei giorni successivi. Dona veramente un effetto luminoso, di pelle sana ed idratata e sicuramente adesso che arriva l'estate sfoggiare una bella pelle penso sia un obiettivo comune.
Un'aspetto che purtroppo per me è assolutamente negativo è l'odore. Utilizzo con più piacere un determinato cosmetico se ha un buon profumo ( è un po una mia fissazione :) ) e sicuramente non è il caso di questo olio. Non sono brava a descrivere gli odori, ma quello di questo prodotto è davvero molto forte, direi speziato, che persiste anche sulla pelle. Se amate questa profumazione, per voi il fatto che sia persistente lo renderà ancora di più un prodotto valido! :)

Mi hanno inviato anche tantissimi campioncini. Naturalmente di questi non posso farvi una recensione completa, ma semplicemente dirvi qualche prima impressione su quelli che ho preferito.

Ho apprezzato moltissimo la linea Purysens, dedicata alla mia tipologia di pelle (mista-grassa). Anche l'odore non mi è dispiaciuto poiché ricorda vagamente la cannella. La maschera viso all'argilla rosa è davvero molto delicata, adatta anche alle pelli sensibili poiché è purificante, ma non secca o arrossa la pelle.
Ho apprezzato l'emulsione detergente viso, che ho utilizzato da sola e anche in combo con una spazzolina simil Clarisonic. In emtrambi i casi mi ha lasciato la pelle fresca e pulita.
Mi sono piaciuti molto i sieri viso, li ho trovati leggeri ma allo stesso tempo idratanti e di rapido assorbimento. Direi adatti a chi cerca qualcosa per combattere o contrastare le prime rughe.
Mi è sembrata ottima anche la maschera viso all'argilla verde, anch'essa purificante ma delicata.
Questi sono i prodotti che ho preferito,  ho ricevuto anche creme viso e corpo. Le ho trovate molto corpose ed idratanti, richiedevano infatti un maggior tempo di assorbimento (intorno ai 10 minuti).

Potete acquistare i loro prodotti sul loro shop: http://www.shopathenas.com/ (le spese di spedizioni non sono specificate,ma sono calcolate in base ai vostri acquisti).
Li trovate anche da Auchan o Acqua e sapone. Se cliccate quì potrete effettuare una ricerca e trovare il punto vendita a voi più vicino.

Con questo è tutto, grazie di avermi dedicato il vostro tempo leggendo le mie opinioni.
A presto :)



N.B: I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda, ma come sempre le mie opinioni sono sincere frutto delle mie esperienze, impressioni e idee.

53 commenti:

  1. Ottimo prodotto che conosco molto bene,e davvero buona recensione cara.
    Un abbraccio
    Ale
    https://alespinkfairytale.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Adoro anche io questa linea! passa da me quando vuoi!

    RispondiElimina
  3. è un'azienda davvero buona!!
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. non mi fanno impazzire gli olii per il corpo, ma i prodotti de L'Erboristica sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me, ma ho utilizzato questo e a parte per il profumo, non mi è dispiaciuto :)

      Elimina
  5. Quest'azienda dovrebbe un attimino soffermarsi sulle fragranze dei suoi prodotti! Se metti in evidenza sulla confezione la parola "OLIO DI ARGAN" uno si aspetta che il profumo sia quello di argan, o che almeno ci vada minimamente vicino! E invece no! Io ho comprato una confezione di olio di mandorle dolci qualche tempo fa...una puzza orrenda!!! Non assomigliava neanche lontanamente al profumo di olio di mandorle! >.<
    Infatti non comprerò MAI PIù prodotti di questa linea..mi dispiace!
    Grazie per la tua review cara! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo sul discorso profumazioni concordo con te! Nella maggior parte dei casi non coincidono con le sostenze contenute nel prodotto e sono veramente troppo forti e fastidiose!
      Figurati cara, grazie a te per essere passata :)

      Elimina
  6. peccato per l'odore ..mi piace molto il fatto che idrata la pelle ne avrei proprio bisogno ho la pelle super secca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a te potrebbe piacere! Le profumezioni sono molto soggettive :)

      Elimina
  7. Ciao cara sono stata taggata in un Post TAG, ho partecipato e ti ho taggato a mia volta, se ti va di partecipare ti lascio il link diretto del mio post TAG

    http://ilovecosmeticslowcost.blogspot.it/2016/05/tag-liebster-award-2016.html

    Sempre favolosa...kiss

    Elisa
    http://ilovecosmeticslowcost.blogspot.it


    RispondiElimina
  8. ho usato più volte i loro prodotti e mi sono sempre trovata molto bene! ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
  9. la profumazione mi bloccherebbe un pò, non mi piacciono i profumi forti:( Però tutto sommato sembra un bel prodotto,soprattutto se funzionale, non importa più dell'odore:)baci,chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, purtroppo le profumazioni sono un pò un mio punto debole. Non riesco ad utilizzare con costanza un prodotto il cui profumo non mi piace! Resta comunque un prodotto davvero valido dal punto di vista idratazione :)

      Elimina
  10. Adoro questi prodotti, ho provato la crema rassodante e me ne sono innamorata. Hanno un profumo che può non piacere a tutte, però è buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le profumazioni sono appunto molto soggettive! :)

      Elimina
  11. Peccato! Io non amo i prodotti che non si assorbono subito :(

    RispondiElimina
  12. Eccomi, anche qui :)!
    Stavo pensando che per abbreviare il tempo di assorbimento dell'olio... potresti applicarlo dopo la doccia a pelle leggermente umida, poi tamponare delicatamente con l'accappatoio o l'asciugamano.
    Potresti provare, non si sa mai.
    Per quanto riguarda il profumo... purtroppo molti prodotti naturali (o quasi "naturali") presentano profumazioni e texture poco gradevoli :/, non so se ad esempio hai mai provato Fitocose... quel brand offre tutti prodotti naturali ma alcuni purtroppo sono veramente inutilizzabili... profumi veramente orrendi O.O.
    Comunque cercando bene ci sono anche alcuni brand ecobio che propongono prodotti ottimi, basta cercare un pò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti ho provato anche così, ma essendo in sostanza un mix di olii il tempo di assorbimento è sempre maggiore rispetto ad altre creme che utilizzo solitamente e si assorbono subito :)
      No mai provato nulla di Fitocose, ma concordo con te. Spesso i prodotti più o meno naturali hanno profumazioni non gradevoli. Ma insomma se fanno il loro lavoro e ne vale la pena si ci può passare sopra! :)
      Grazie per i consigli :*

      Elimina
  13. Ciao!! Mi sono appena unita al blog che trovo carinissimo e ben fatto!! Spero che ricambierai l'iscrizione!!
    Conosco quest'azienda e devo dire che prodotti che propone sono proprio speciali!! Un bacione Manu
    http://manuelinamakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Ciao Tania! Io ho provato altri prodotti di L'Erboristica e non mi sono trovata male, anzi. Quando utilizzo l'olio per il corpo lo faccio dopo la doccia con la pelle umida, in questo modo l'olio si mescola con l'acqua e scivola meglio sulla pelle. La profumazione è un discorso molto soggettivo, per cui dovrei proprio provarlo, a volte dipende non solo dal prodotto ma anche dal ph della pelle.
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio! Sì infatti, la profumazione è appunto molto soggettiva.. :) un bacio!

      Elimina
  15. nuova follower :) un bacione!!
    Cary
    http://c--makeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  16. grazie per essere passata da me! Buon fine settimana!
    Lifen

    RispondiElimina
  17. li conosco! fanno degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  18. La maschera viso all'argilla di Athena's è fantastica *_*

    RispondiElimina
  19. Da una parte mi attirano molto le promesse di sostanze nutrienti, pochi siliconi ecc.... però il dettaglio "profumazioni troppo decise" mi spaventa un po' T_T
    Grazie per essere passata da me ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono anche il tuo punto debole allora! Grazie a te ;)

      Elimina
  20. Adoro l'effetto dell'olio di argan sulla pelle e sui capelli, se poi il prodotto è bio, molto meglio!

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!