mercoledì 5 luglio 2017

Neve Cosmetics - Pastello Revolution | Review.

Qualche settimana fa ho avuto l'onore di ricevere da parte di Neve Cosmetics una proposta di collaborazione.




Hanno voluto inviarmi una delle nuove pastello labbra in occasione della "Pastello Revolution" 🌈 : ho avuto la possibilità di scegliere il colore e ho scelto "Marmotta".
Purtroppo il pacchetto non era arrivato, l'ho fatto presente e dunque me lo hanno gentilmente rimandato aggiungendo un ulteriore regalo, ovvero una pastello labbra della nuova collezione "Psicotropical": "Lychee".
Dunque ho potuto provare ben due pastello labbra! :)


Perché "Pastello Revolution"?
Nelle precedenti collezioni (Wild Eyes e la Mutation) le pastello erano state riformulate: visti i numerosi feedback positivi sulla nuova formulazione, Neve Cosmetics ha deciso di applicarla su tutte le Pastello occhi e labbra esistenti.
Inoltre è cambiato anche il packaging: sono sempre in legno, ma adesso la matita si presenta dello stesso colore della mina. Tappo e scritta "Neve cosmetics" sono invece di color beige chiaro.
Devo dire che apprezzo molto di più il nuovo packaging, soprattutto lo trovo più resistente (possedevo delle Pastello della precedente formulazione e purtroppo puntualmente si rompeva il tappo).


Dunque ho testato la colorazione Marmotta: un colore nude neutro, che vira sul marroncino. Quasi identico al colore delle mie labbra.
Tutte le matite possono essere utilizzate sia per il contorno labbra, sia come rossetto.

(Sulle labbra: Marmotta)



E Lychee: un rosso rubino acceso, satinato.

(Sulle labbra: Lychee)

Entrambe le matite hanno una texture molto morbida e scorrevole, che rendono semplice l'applicazione sia come contorno labbra che come rossetto.



Le differenze che ho notato con la vecchia formulazione sono:
il colore è più omogeneo e pieno.
- pellicine ed imperfezioni varie causate magari dalle labbra secche, non sono messe in evidenza anche applicando la matita come rossetto.
- l'applicazione è precisa già alla prima passata senza bisogno di eccessivi ritocchi.

La durata non è un granché, ma bisogna ricordare che sono delle matite con formula vegana a base di preziosi olii e cere vegetali,senza siliconi, petrolati e parabeni. Dunque direi che nel mondo della cosmesi biologica e vegana sono dei prodotti davvero competitivi viste le performance.
Non resistono assolutamente ai pasti, tendono infatti ad andar via sbavando verso i bordi.
Ciò si nota più con il colore scuro ovvero Lychee, mentre Marmotta va via quasi completamente non lasciando eccessivi residui.

Il prezzo delle Pastello occhi e labbra è di 5,80€, vi è un ampia scelta di colorazioni: davvero di ogni genere e per tutti i gusti! 


Concludo dicendo che è stato un onore per me collaborare con Neve Cosmetics, azienda che stimo per la filosofia, per l'ampia scelta di prodotti, colorazioni, accessori vari.. ma soprattutto per la gentilezza e professionalità dello staff che avevo già avuto modo di riscontrare anche da cliente e che spesso ho messo in evidenza nei miei post.

Vi invito a leggere il primo post che ho scritto sul mio blog, nel quale parlavo proprio dei prodotti Neve Cosmetics che possiedo -> quì.


A presto!


N.B: I prodotti mi sono stati inviati a titolo gratuito, ma come sempre le mie opinioni sono sincere, frutto delle mie esperienze, impressioni e idee.

10 commenti:

  1. WOW CHE BELLO IL COLORE DELLA MATITA LYCHEE! HO PROVATO ALTRE MATITE NEVE E DEVO DIRE CHE PER ALTA PIGMENTAZIONE E MEDIA DURATA MI SONO SEMPRE SEMBRATE MOLTO BUONE =)
    NUOVA ISCRITTA!! HO ANCHE IO UN BLOG E CANALE YT SE TI VA DI DARCI UN'OCCHIATA TI ASPETTO XOXO
    https://jessicamixblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. You always inspire me to try new things with my makeup! Such a great influencer x

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!