martedì 11 ottobre 2016

Review prodotti Organic Shop.

Qualche mese fa vi ho mostrato il mio haul sul sito Emporio Natura nel quale ho acquistato vari prodotti del marchio Organic Shop (post qui). Questo brand ultimamente ha avuto in effetti molto successo tra le youtuber e blogger sui vari social; una caratteristica che sicuramente attrae è il costo basso per dei prodotti che non contengono parabeni, SLES, conservanti, oli minerali, siliconi e che contengono ingredienti al 98/99 % naturali.

Ma arriviamo al dunque: come mi sono trovata con questi prodotti dopo vari mesi di utilizzo?

(Nel post che vi ho linkato sopra trovate tutti i prezzi, ed inci.)
Sicuramente come mi è stato fatto notare nel post haul, nonostante gli ingredienti siano per la maggior parte naturali, gli inci non sono ricchi di chissà quali sostante o principi attivi particolari, ne contengono pochi ed essenziali ma che a parere mio per il costo che hanno i vari prodotti, svolgono il loro lavoro molto bene.




Ho scelto di provare due scrub, uno al miele e cannella e uno allo zucchero e papaya.
Le profumazioni sono molto forti, ma non persistono sulla pelle: quello al miele e cannella ha un odore forte che a me ricorda le caramelle al latte Mou, mentre quello allo zucchero e papaya ha un profumo esotico ma allo stesso tempo dolce che ho adorato particolarmente.
La consistenza come vedete nella prima foto si presenza come un normale scrub, "zuccherina e appiccosa"; una volta strofinati sulla pelle i granulini di zucchero svolgendo l'azione esfoliante si sciolgono formando una cremina che idrata leggermente la pelle. Una volta sciacquato via la pelle risulta infatti molto liscia e morbida. Avrete capito che mi è piaciuto molto, svolge perfettamente l'azione esfoliante. Per una pelle molto delicata potrebbe forse risultare un po' aggressivo, ma vi assicuro che una volta sciolti i granulini di zucchero la pelle viene idratata ed appare quasi rigenerata.




Un altro prodotto che ho provato è il balsamo Riparatore Rivitalizzante - Moroccan Princess all'olio di oliva e fiori d'arancio.
La profumazione è particolare, non mi ricorda né l'olio d'oliva né i fiori d'arancio, sembra quasi orientale.. ma non l'ho molto apprezzata. Comunque non tende a rimanere sui capelli dopo l'asciugatura.
La consistenza è cremosa, ricorda quella delle maschere per capelli. Dopo averlo distribuito sulle lunghezze subito si sente l'effetto districante; potete passare le dita tra i vostri capelli senza incontrare nodi. Ma.. una volta effettuata l'asciugatura questo effetto "capelli da fata" sparisce, lasciando si i capelli morbidi ma effettivamente non perfettamente morbidi e districati. Per cui posso affermare che questo prodotto si mi è piaciuto e per il costo che ha è ottimo; sicuramente non lo consiglio a ragazze con capelli che hanno tendenza ad annodarsi e molto crespi perché questo balsamo non basterà a districare e disciplinare i vostri capelli. Per chi invece non ha particolari esigenze come me direi che va più che bene!





Discorso diverso invece per la maschera Express Shine Hair Mask Greek Fig al fico e mandorle.
La profumazione in questo caso è fedele agli ingredienti poiché me li ricorda entrambi, mi è piaciuta, ma anch'essa non persiste sui capelli. La consistenza è molto densa e corposa, ne basta infatti una piccola quantità. Solitamente in base al tempo e agli impegni applico le maschere in modi diversi: o pre shampoo, o post shampoo. Ho apprezzato il lavoro della maschera in entrambi in casi, ma soprattutto quando la lascio agire per un periodo più lungo. I capelli risultano morbidi e nutriti senza essere appesantiti. Ottimo rapporto qualità/prezzo!







Ultimo prodotto provato è la body mousse alla vaniglia e orchidea.
Solitamente adoro le profumazioni dolci e fiorite allo stesso tempo, ma non è il caso di questa crema corpo: essa ricorda vagamente la vaniglia ma l'odore che prevale o meglio che io percepisco è di mandorla amara. Di solito apprezzo anche l'odore di mandorla, quindi non sono sicura che la profumazione sia di mandorla..ma abbreviando i discorsi, non mi piace per niente! (Per fortuna direi in questo caso) la profumazione persiste sul corpo pochi minuti.
La consistenza non è affatto quella che mi aspettavo di una mousse, ma è veramente molto liquida anche più di una tipica crema corpo.
E' necessario non eccedere con la quantità poiché non è semplice da spalmare, richiede infatti qualche minuto per eliminare la tipica scia bianca e permettere alla pelle di assorbirla. Idrata bene la pelle, ma per chi possiede pelle secca o molto secca potrebbe non essere abbastanza e avrebbe sicuramente la necessità di riapplicarla più volte al giorno.
Anche in questo caso per chi non ha particolari esigenze va più che bene.

I packaging di tutti i prodotti sono semplici ed essenziali in plastica, anche questo sicuramente permette di venderli ad un costo cosi' basso, il che non mi dispiace visto che sono sbadata e più volte mi è capitato di far scivolare per terra confezioni di vetro.
Un aspetto che non mi ha convinto sono assolutamente le profumazioni, spesso non corrispondono agli ingredienti e non persistono affatto.

In conclusione posso affermare che sono dei prodotti ottimi per chi non ha esigenze particolari e si ritrova con pelle/capelli normali, per chi vuole acquistare cosmetici con ingredienti prettamente naturali o per chi si sta avvicinando al mondo dei cosmetici bio o con inci accettabili e vuole sperimentare per trovare prodotti adatti a sé.

Se avete provato qualcosa o se la pensate diversamente da me su questi prodotti fatemelo sapere nei commenti :)

A presto!


•••
Mi trovate anche su:
   

26 commenti:

  1. Non conoscevo questi prodotti ma la maschera sembra ottima, peccato invece per la body mousse, io adoro i profumi alla vaniglia!

    http://sabriellee.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è un vero peccato. Di solito anche io li adoro :(

      Elimina
  2. Great items Really interesting post...thx for sharing! xx

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio, ma sembrano prodotti molto interessanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì molto! Interessante il rapporto qualità/prezzo :)

      Elimina
  4. I prodotti per i capelli li proverei subito, i miei sono molto stressati. Ottimo che siano bio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sono molto stressati probabilmente ci vorrà qualcosa di più "strong", con formulazioni più ricche:)

      Elimina
  5. molto interessanti questi prodotti!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarrettafashionmode

    RispondiElimina
  6. Miele e cannella accoppiata vincente *-*

    lamusicadeisogni.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. I love foamy scrubs by that brand!

    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC and Google+
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina
  8. Papaia e vaniglia..mi piace molto..kiss!! VLifestyle

    RispondiElimina
  9. mi piacerebbe provare lo scrub :) ottimi prodotti un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare di questi prodotti nei vari blog, mi interessano davvero molto ma prima di fare un'ordine devo assolutamente smaltire un pò di quello che ho in casa, se no esco io!
    La maschera mi ha attratto subito così come lo scrub perchè io ne ho proprio un debole.

    Mi sono unita al tuo blog con GFC, passa da me se ti va! Ti aspetto

    http://ladybeauty14.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Sto provando un paio di prodotti corpo di questo marchio che non mi stanno dispiacendo. Fra questi che nomini la maschera capelli potrebbe essere un prossimo acquisto.

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!