giovedì 9 giugno 2016

Prodotti finiti di Maggio.

Ciao a tutti!
Torno finalmente con un nuovo post. Chi mi segue su Instagram saprà bene che non sto vivendo un bel periodo e purtroppo non sono più presente come prima. Spero presto di poter tornare ad essere più attiva sia qui sul blog, che sulla mia pagina Instagram.
Con un leggero ritardo, vi mostro i miei prodotti finiti di Maggio. Riguardano un po', tutto dalla skincare alla hair care.





Termoprotettore Frank Provost.
Se avete letto un mio vecchio post sulla cura dei capelli, sapete che da un bel po' di tempo non utilizzo più prodotti per capelli che contengono siliconi. Questo era l'ultimo prodotto rimasto che conteneva siliconi e che ho deciso comunque di smaltire, poiché non amo buttare via i prodotti anche se non mi piacciono. Lo applicavo solo sulle punte prima di passare la piastra. Sinceramente non penso più di acquistare un termoprotettore, a mio modesto parere non esiste nulla che in effetti possa realmente proteggere i capelli dal calore. Preferisco usare dei prodotti come oli o creme in modo da idratare e nutrire il capello. Comunque la mia opinione su questo termoprotettore di Frank Provost non è negativa. Ha un erogatore spray, la consistenza è molto liquida, sembra quasi acqua, è di colore bianco e la sua profumazione è tipica dei prodotti di Frank Provost. Sia usato su capelli bagnati che asciutti non lasciava i capelli unti, o pesanti. Non ho notato nessun particolare effetto protettivo. Passando (purtroppo) spesso la piastra le mie punte si rovinano, anche utilizzando questo prodotto, motivo per cui ho deciso di non acquistare più nessun termoprotettore!

• Deodorante Dove - cotton dry.
I deodoranti Dove sono i miei preferiti, una garanzia. Ormai non acquisto più altre marche. Su di me sono molto efficaci per tutto il giorno! Sinceramente non mi ha fatto impazzire l'odore di questo "cotton dry". Mi ricorda se lo avete provato, il detergente intimo Saugella. Preferisco l'original o quello al té verde.

• Latte detergente de I Provenzali.
E' un prodotto della linea bio, fa senza dubbio bene il suo lavoro. Strucca bene e lascia la pelle pulita. Ho letto che a molte ragazze brucia sia sul viso che sugli occhi; personalmente sul viso non brucia, ma se va a contatto con gli occhi da effettivamente fastidio. Motivo per cui non lo consiglierei a chi ha occhi o pelle sensibili. Una caratteristica particolare di questo prodotto trovo sia l'odore: è di rosa ed è intenso, a lungo andare penso possa risultare fastidioso, sopratutto per chi non lo apprezza particolarmente.

• Crema corpo Dove, al latte di cocco e petali di gelsomino.
Odore paradisiaco e persistente. Inci naturalmente pessimo. Quando la si applica si assorbe abbastanza velocemente, non lascia scia bianca ma non è molto idratante; bisogna applicarla spesso, sopratutto se si ha la pelle secca. Non penso di ricomprarla!

• Balsamo Fructis Puliti e Brillanti.
Già ricomprato. Non contiene siliconi, lascia i capelli morbidi, districati e profumatissimi. Unica nota, bisogna non applicarne troppo perché potrebbe appensantire i capelli. Io ne utilizzo una piccola noce solo sulle lunghezze e fa benissimo il suo lavoro!

• Eyeliner 100% precision di Debby.
Ottimo rapporto qualità/prezzo (intorno alle 4 euro.) L'applicatore è in feltro, abbastanza morbido il che rende semplice l'applicazione anche per chi è alle prime armi. Il colore è nero intenso opaco, la durata è veramente ottima! A me che non ho particolari problemi di lacrimazione o cose varie durava fino a che non lo struccavo senza sbavature e senza colare. Naturalmente non essendo waterproof se a contatto con l'acqua tende a sparire.

• Olio d'Argan di Enaissance.
Enaissance è un sito francese, il mio preferito dove acquistare materie prime! Questo olio è puro, ottimo da utilizzare come impacco preshampoo, una goccina prima di asciugare i capelli, ma anche come ingrediente per scrub corpo fatti in casa. Bisogna usarne pochissimo perché è un olio pesante, infatti questa boccettina di 100 ml (pagata circa 7 euro) mi è durata tantissimo. Mi piace sempre provare nuovi oli per gli impacchi, ma senza dubbio questo l'ho riacquisterei.

• Gel detergente esfoliante Vivi Verde Coop.
Trovo che i prodotti Viviverde abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Come la maggior parte di voi saprà sono reperibili alla coop o ipercoop, costano pochi euro e gli inci sono ottimi. Con questo gel detergente esfoliante in particolare mi sono trovata benissimo. Trovo che sia molto valido per chi ha una pelle mista o grassa. Grazie a dei granulini contenuti all'interno fa una leggera azione esfoliante, ma molto delicata essendo questi molto pochi e non aggressivi. Lascia la pelle pulita e rinfrescata. Il profumo mi ricorda molto quello dei dopobarba maschili!


Ho terminato anche due maschere di Montagne Jeunesse e alcuni campioncini.

• Maschera melograno e passiflora, passion peel off, versione trial size.
La bustina conteneva 6ml di prodotto che è bastato per fare due applicazioni. Ha la consistenza di un gel, un buonissimo odore, molto forte e dolce ed è di colore fucsia. La applicavo sulla pelle pulita, già dopo circa 10-15 minuti la pelle cominciava a tirare per cui la rimuovevo appunto peel-off. Non mi ha creato nessun fastidio, bruciore, né pelle arrossata. Dopo averla rimossa, la pelle appariva pulita e opacizzata. Trovo sia adatta a chi ha pelle mista o grassa! 

• Maschera aloe vera e salice, trial size.
Anche questa conteneva 6ml di prodotto con cui ho fatto due applicazioni. L'odore è tipico delle maschere all'argilla, la consistenza è cremosa di colore verdino. La applicavo sempre su pelle pulita, e la rimuovevo dopo 10 minuti poiché si seccava in fretta. La pelle era opacizzata, pulita e con mia sorpresa molto morbida! La trovo ideale per le pelli grasse, ma non affatto aggressiva.

Quelle su i campioncini sono solo prime impressioni.

• Alkemilla Ice 90-60-90.
Si presenta come una normalissima crema, una volta applicata i primi secondi non ho sentito nessun effetto freddo, tant'è che ho pensato "come fanno a dire tutte che non appena la applicano congelano?".. pochi minuti dopo è arrivato l'effetto freddo, l'ho applicata solo sulle gambe e stavo veramente congelando, sembravano due ghiaccioli! Nonostante avessi lavato le mani, erano anche loro congelate AHAH. L'idea che mi sono fatta è che sia un prodotto ottimo ed efficace se usato con costanza!

• Cell Plus acqua scrub esfoliante di Biosline.
Ho ricevuto questo campioncino grazie ad un'iniziativa di Biosline che ha dato la possibilità a tutte coloro che ne hanno fatto richiesta di riceverlo a casa e provarlo. Apprezzo moltissimo queste iniziative di parte delle aziende, mi piace provare e testare l'efficacia dei prodotti prima di comprarli in full size. Ho notato che è un ottimo scrub, i granuli non sono molto grossi e l'effetto è molto piacevole e per nulla aggressivo.  Appena l'ho risciacquato avevo la pelle veramente liscia e morbidissima! Poi io non sono patita del bio ma l'inci è composto da sale marino e il resto quasi tutti oli, direi ottimo!

• Weleda crema mani alle mandorle.
Spesso non utilizzo creme mani perché odio quelle che le lasciano unte e non si assorbono subito. Non riesco a stare ferma senza toccare nulla, per cui preferisco non mettere nulla. Questa si assorbiva in pochissimi secondi, era molto idratante e poi io che adoro l'odore di mandorle ho apprezzato moltissimo il profumo che è appunto, di mandorla.


Questi sono tutti prodotti e campioncini terminati in questo periodo. Avete provato qualcosa tra questi prodotti o vorreste provarli? A presto! :)

48 commenti:

  1. Conosco sia il latt detergente de i provenzali che il gel detergente esfoliante di viviverde coop! Entrami ottimi. Anche la crema weleda ho avuto modo di provarla in campioncino ed ho amato la consistenza.
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. quante cosine ^^ alcuni prodotti non li conosco, vorrei tanto provare qualcosa della viviverde ma da me della coop nemmeno l'ombra -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato :( Trovo siano molto validi, e sopratutto convenienti!

      Elimina
  3. pensa che la Maschera melograno e passiflora di Montagne Jeunesse l'ho tirata fuori proprio mezz'ora fa per provarla stasera :-)

    RispondiElimina
  4. Anche io mi ero trovata bene con il balsamo Garnier:) vorrei tanto provare una maschera di montagne Jeunesse ma dalle mie parti il brand è introvabile:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche da me purtroppo sono introvabili, infatti le ho prese su internet su Pink Panda :)

      Elimina
  5. Tutti prodotti da provare ..alcuni in realtà li conosco già
    Un caro saluto
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  6. io le maschere Montagne Jeunesse le adoro.. non li trovo spesso ma appena trovo qualcuna faccio scorta

    RispondiElimina
  7. Sto provando acluni dei prodotti Viviverde, in effetti sembrano molto interessanti :)

    Nily ♥ cipriacioccolato.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Tutti dei buonissimi prodotti ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Compro spesso anche io gli oli Enaissance, sono ottimi prodotti

    RispondiElimina
  10. Voglio provare anche io il latte detergente de I Provenzali perchè amo il profumo di rosa e sono molto curiosa. E anche la crema corpo Dove mi ispira parecchio! ^_^

    RispondiElimina
  11. Mi incuriosisce molto l'olio di argan e altre materie prime simili! Devo provare sul sito che citi :)

    allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Io mi trovo benissimo su questo sito :)

      Elimina
  12. Spero che tu stia meglio... Adoro Weleda, è un brand naturale che mi è sempre piaciuto :)

    xoxo
    www.bellezzefelici.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Quell'eyeliner di Debby lo provai anni fa, ma giuro di non aver provato niente di meglio! Probabilmente lo ricomprerò, anche se sono smpre in cerca di prodotti nuovi da testare. Baci, grazie per esser passata da me, subito iscritta :D

    ilpiccoloangolodimary.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io, se non l'ho ricomprato è proprio perché mi piace cambiare ma mi sono trovata molto bene! :)

      Elimina
  14. dovrei fare pure io delle maschere!!! :)
    buona serata cara...

    RispondiElimina
  15. I love it that product of dove
    xx

    www.sakuranko.com

    RispondiElimina
  16. vorrei provare anche io la crema dell'alchemilla! mi ispira!

    RispondiElimina
  17. Risposte
    1. Siii, non è il primo che finisco! Sarà perche lo uso quasi ogni giorno :)

      Elimina
  18. Hai finito davvero tantissimi prodotti!!
    Io stradoro le maschere Montagne Jeunesse, davvero speciali!!
    Un bacione e buon week end!
    Manu

    RispondiElimina
  19. Non ho mai provato l'olio di argan di Naissance, tuttavia ho provato altri loro oli vegetali e oli essenziali, mi sono trovata sempre benissimo.
    Buon week, a presto.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ho provati altri e mi sono trovata benissimo!:)

      Elimina
  20. Complimenti per il tuo blog ti seguo se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  21. Tesoro spero tutto ok!! Complimenti per questo post, c'erano tanti prodotti che non conoscevo ancora! Un baacione grande, a presto!!!

    RispondiElimina
  22. Io adoro il latte detergente de I Provenzali!

    RispondiElimina
  23. Un post molto interessante...se non fosse stato per il tuo post avrei acquistato la crema corpo Dove perché attratta dagli ingredienti e profumi e a quanto pare avrei sprecato soldi...troverò di meglio

    RispondiElimina
  24. Ciao ti seguo come tua lettrice se ti va di ricambiare ti aspetto ;) sono dei ottimi prodotti ;)

    www.Makeupbionatural.blogspot.it

    RispondiElimina
  25. Ero molto curiosa riguardo il termoprotettore! non uso mai piastre, ma ogni tanto definisco i ricci con il ferro e volevo un prodotto per proteggerli. pazienza, ne farò a meno. grazie dei consigli :)

    occhidibalocchi.blogspot.com

    RispondiElimina

❥ Grazie per la visita!