lunedì 27 giugno 2016

Collaborazione | Review: Earth Mineral Foundation by Annmarie Skincare.

Buon pomeriggio!
Oggi dedico questo post alla review di un fantastico kit di samples, che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda americana Annmarie Skincare.



Si tratta degli "Earth Minerals - Multi purpose foundation": cioè dei fondotinta in polvere minerale (100% naturali, con protezione UV e privi di additivi). Ho ricevuto il kit in una scatolina di cartone davvero carinissima e molto curata che mi lasciato piacevolmente sopresa! Inoltre il servizio clienti con cui ho avuto a che fare per la collaborazione è stato davvero super gentile e disponibile. Personalmente, acquisto con più piacere quando dietro ad un'azienda ci sono persone così gradevoli e con una particolare attenzione verso il cliente.






Ma concentriamoci su i prodotti ricevuti che meritano davvero molto!!
Il kit di samples contiene 8 boccettine di polveri minerali che vanno dalla colorazione più chiara alla più scura, e un campioncino di olio per pelli normali. Vi chiederete a cosa serve mettere in un kit l'olio e le polveri? Bene, l'innovazione di questi prodotti sta proprio in questo.. Nella possibilità di poter creare il proprio fondotinta liquido semplicemente mixando due goccine di olio (o siero, dipende da cosa preferisce la vostra pelle o dal prodotto con cui pensate di ottenere una resa migliore) con le polvere minerali. Essendoci ben 8 colorazioni di polveri, è possibile mixarle tra di loro per ottenere la colorazione perfetta per il vostro incarnato :)

Naturalmente è possibile utilizzare le polveri anche come semplice fondotinta minerale senza l'aggiunta di olio o siero, se volete una coprenza minore o semplicemente se con il caldo di questi mesi preferite mantenere il trucco più leggero. 
Le prime quattro colorazioni (Pearl - Sand - Honey - Olive) sono ideali per carnagioni chiare, medio-chiare o olivastre. 

(Da sx a dx: Pearl, Sand Honey, Olive)

Le restanti (Nutmeg - Maple - Mocha - Clove) sono adatte per le pelli molto scure, ma sinceramente io le ho utilizzate anche per scolpire il viso e fare contouring e vi posso assicurare che sono molto performanti.
Le polveri più chiare contengono tutte delle micro-pagliuzze colorate, che fanno sì che il finish sia naturalmente molto luminoso.

(Da sx a dx: Nutmeg, Maple, Mocha, Clove)

Andiamo alla modalità d'uso:
Se volete utilizzare le polveri come un fondotinta minerale, basta semplicemente trasferire una piccola quantità in un barattolino (per esempio il pot di un fondo minerale di Neve Cosmetics, o il contenitore di una cipria terminata), utilizzare per prelevarla un pennello dalle setole compatte e piatte e stenderla sul viso, appunto come se fosse la polvere di un normale fondo minerale.
Se invece volete creare il vostro fondotinta liquido basta semplicemente mettere sul palmo della mano (ma anche come ho scritto sopra in un pot o in un contenitore di cipria terminato, dipende da cosa ritenete più comodo) due goccine di olio, o siero dipende da cosa avete scelto, aggiungere le polveri nella quantità che vi serve e mixare i due componenti. Dopodiché procedere applicandolo o con le mani, o per un risultato migliore sfumate con i pennelli che utilizzate abitualmente per applicare il fondotinta.

Io ho provato entrambi i metodi e mi sono trovata veramente bene. La coprenza è ottima in entrambi i casi, ma maggiore se le polveri si utilizzano mixate con l'olio. Se creavo il fondotinta liquido utilizzando quindi l'olio, preferivo fissare il tutto con una cipria opacizzante. La durata è molto buona, hanno resistito perfettamente anche al caldo afoso di questi giorni. 

Sia l'olio che le polveri del kit sono completamente naturali e non mi hanno creato nessun problema di brufoli, imperfezioni o irritazioni (l'olio contenendo calendula, aloe, lavanda e olietti vari sono anzi un vero toccasana per la nostra pelle sia che sia problematica che non.)

Questo kit può essere acquistato da tutti al costo di $ 20.00 -> qui.

Ringrazio questa azienda per la fiducia e per avermi fatto provare questi splendidi prodotti, che trovo veramente innovativi e validi. La mia opinione come avete potuto leggere è completamente positiva! Hanno anche una linea per la skincare che mi incuriosisce molto e che mi piacerebbe provare.

Spero di aver detto tutto e di non avere dimenticato nulla, un bacio
Alla prossima!


N.B: I prodotti mi sono stati inviati dall’azienda, ma come sempre le mie opinioni sono sincere frutto delle mie esperienze, impressioni e idee.

25 commenti:

  1. Thanks dear friend :D

    Wooow, I didn't know this brand but I really love the concept. Great review!

    NEW PERSONAL POST | My Hair Care Routine.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  2. interessanti devo provarli
    http://fashionbeautystylegirl.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Thank you so much my dear :D

    As I said, I really love concept :D
    This brand is amazing :D

    NEW DECOR POST | Modern Room Decor.
    InstagramFacebook Oficial PageMiguel Gouveia / Blog Pieces Of Me :D

    RispondiElimina
  4. Sono molto particolari belli davvero ❤

    RispondiElimina
  5. Sono molto particolari belli davvero ❤

    RispondiElimina
  6. devono essere molto buoni ;)

    www.thefashionzoneblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che carini!!!!Mi piacciono molto i fondotinta minerali,questa marca non la conoscevo!!!

    A fish-flavoured apple

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Sono molto validi i prodotti di Annmarie Skincare :)

      Elimina
  9. This looks sooo good..♥♥

    I am following you, so check my blog and follow me back please. :)
    worldarounyo.blogspot.rs

    RispondiElimina
  10. I fondo minerali sono proprio l'ideale per la stagione estiva, non conoscevo questo brand grazie per averlo "presentato" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! Per me è un piacere quando ho la possibilità di far conoscere nuovi brand :)

      Elimina
  11. Bellissimo e completo set! D'estate i fondotinta minerali sono la mia salvezza perché sudo tantissimo... Purtroppo!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto in estate, sono molto più leggeri e piacevoli da portare! un bacio :)

      Elimina

❥ Grazie per la visita!